venerdì 17 gennaio 2014

Control Unit Vs. Black Box - Speed

Ecco una prova comparativa per evidenziare eventuali differenze dinamiche nell'utilizzo della Carrera Digital Control Unit (CU) 30352 o di una Carrera Digital Black Box (BB) 30344.

Here is a comparative dynamic test to find any objectives differences in the use of the Carrera Digital Control Unit (CU) 30352 or  the Carrera Digital Black Box (BB) 30344 .

Prima prova la velocità. Su entrambe le postazioni è possibile settare 10 diverse velocità dalla 1, la più lenta, fino alla 10, la più veloce. Le domande sono "C'è veramente differenza tra le varie velocità?" "Quanto è veloce?".
Utilizzo sia per la CU che per la BB la mia pista denominata Misano 1 (pista lunga veloce) e come slot car la Ferrari 458 Italia (la più veloce sul quel circuito), guard-rail per la pista e magneti per la slot car. Ecco i risultati.
First at att the speed test. On both stations you can set 10 different speeds from 1, the slowest, to 10, the fastest. The questions are "Is there really a difference among the various speeds?" "How fast?".
For both the CU fand the BB  the Misano track 1 (long fast track) and as slot cars  the Ferrari 458 Italia (the fastest on that circuit), guard-rail for the track and magnets for slot car. Here are the results.

Control Unit
Black Box


Best lap
10 laps
Best lap
10 laps
Note
Speed 1
24” 399
4’ 07” 844
26” 866
4’ 32” 837
(1) 0 de
Speed 2
20” 149
3’ 25” 040
20” 234
3’ 25” 367
(1) 0 de
Speed 3
16” 518
2’ 50” 566
17” 279
2’ 59” 904
(1) 0 de
Speed 4
13” 460
2’ 16” 544
14” 049
2’ 28” 354
(2) 0 de
Speed 5
12” 823
2’ 10” 784
13” 138
2’ 19” 571
(2) 0 de
Speed 6
12” 687
2’ 10” 776
12” 473
2’ 10” 328
1 de
Speed 7
12” 654
2’ 10” 444
12” 666
2’ 16” 378
1 de
Speed 8
12” 378
2’ 08” 120
12” 738
2’ 15” 634
2 de
Speed 9
12” 994
2’ 13” 036
12” 539
2’ 18” 579
(3) 2 de
Speed 10
12” 364
2’ 13” 454
12” 274
2’ 17” 781
(3) 2 de

(1) sempre a pieno gas (always full throttle)
(2) pieno gas al 90% (90% of the time full throttle)
(3) troppo veloce (too fast for having fun)
# de = numero di deslot (deslot number)

Considerazioni finali: esiste una reale differenza nelle diverse 10 velocità anche se non così evidenti in posizioni vicine (es: velocità 7 e 8), la differenza può essere valuta in un incremento delle prestazioni pari al 100% ovvero i tempi dimezzano passano dalla velocità più bassa a quella più alta.
Le prime 3 velocità non consentono  adeguate prestazioni ma sono utili per far giocare neofiti o dei bambini piccoli per farli allenare a prestazioni maggiori, per contro le 2 velocità massime non sono completamente sfruttabili ad un utilizzo digitale tanto è vero che se il tempo secco sul giro è risultato migliore a velocità 10 le migliori prestazioni sulla distanza di 10 giri si sono avuto con la velocità 8.
Tutte le mie considerazioni valgono in relazioni ai materiali testati.

Final Thoughts: There is a real difference in the different 10 speed although not as evident in nearby locations (eg speed 7 and 8), the difference may be the currency in a performance increase of 100% or halve the time go by faster the lowest to the highest.
The first 3 speeds do not allow adequate performance but are useful for newbies to play or coach of young children to get them to higher performance, compared to the 2 maximum speeds are not fully exploited for digital use so much so that if the weather is dry lap is the best result in speed 10 the best performance over a distance of 10 laps were had with the 8 speed.
All my considerations apply in relations to the materials tested.



Nessun commento:

Posta un commento