venerdì 15 novembre 2013

Il circuito di Misano - Misano Track

Mi sono imbattuto nel layout del circuito di Misano, che si adatta perfettamente alle esigenze di una gara digitale.
Aggiungendo nelle pari segnate in giallo i guard-rail e i seguenti punti di cambio corsia in rosso otteniamo un pista perfetta per le prime gare dove non si conosce ancora bene il circuito.
I guard-rail offrono il massimo appoggio in curva e i cambi di corsia sono perfetti per ottenere giri veloci, dato che il circuito è nuovo ci sarebbero parecchi errori permettendo parecchi sorpassi.
Dopo un paio di gare, quando si incomincia a conoscere già abbastanza bene il circuito ma non così bene da farlo ad occhi chiusi. Si potrebbero aggiungere dei punti di scambio corsia, in verde, ai fini dei sorpassi. Chi cosce bene la pista può continuare ad appoggiarsi ai guard-rail ma chi segue potrà approfittare del minimo errore per sorpassarlo.
L'ulteriore sviluppo del tracciato è previsto tramite l'eliminazione dei guard-rail e la loro sostituzione, negli stessi punti in giallo, con i cordoli. A questo punto tutti conoscono la traiettoria più veloce ma anche i punti perfetti per sorpassare, l'eliminazione del guard-rail diminuisce la velocità nella curva esterna favorendo i sorpassi all'interno.
Ultimo step di evoluzione della pista di Misano è l'aggiunto di alcuni cambi corsia in blu per il recupero di eventuali perdite di traiettoria ideali.
Buona partita

Nessun commento:

Posta un commento